Spesso dai nostri clienti, proprietari o gestori di strutture ricettive ci sentiamo dire le seguenti frasi:
1) Io uso Booking, prenoto su Booking e tutti oggi fanno così, il sito quindi non mi serve, nemmeno Facebook!
2) Odio Booking, voglio un sito che mi permetta prenotazioni dirette per togliermi da Booking!
3) Ho la pagina Facebook, ogni tanto qualcuno mette Mi piace, non mi serve un sito!
4) Voglio essere sulle mappe di Google, tutto il resto non serve!
5) Voglio comparire primo su Google con un annuncio a pagamento, la gente clicca solo li.
6) E' sufficiente essere su Airbnb, mio cugino ha una casa ed è sempre piena di ospiti!
7) La gente oggi guarda solo le recensioni, me ne fai una?
Ad esempio, il
B&B Lucca Fora nostro cliente (
www.bedandbreakfastlucca.net) come viene scelto dai propri clienti?
Qual'è il percorso che induce l'utente internet a prenotare a
Lucca Fora piuttosto che a un altro Bed and Breakfast?
Ebbene, non avremmo potuto scrivere un articolo più accurato di quello che vi sto per proporre.
Si tratta di un articolo preso direttamente dal sito di Alessandro Sportelli, noto imprenditore ed esperto di Web Marketing, il quale, da un'attenta analisi del processo di acquisto di chi sceglie una camera ha stilato tutta una serie di comportamenti e variabili, che rendono bene l'idea di quanto complesso possa essere questo processo decisionale, e di come NON dovresti proprio rinunciare in partenza a nessuna delle cose indicate.
Alla base di ogni strumento di web marketing utilizzato ci deve comunque essere sempre una strategia.
Ecco l'articolo, buona lettura!
www.alessandrosportelli.it/come-150-clienti-scelgono-hotel/
Vuoi qualche consiglio in merito? Siamo a tua disposizione, come sempre.
Tel 345 3514025 - info@luccartigiani.it