Oggi ci occupiamo di fare luce su questo argomento, relativamente ai siti internet ed alla loro interazione e visibilità con la suddetta “rete mobile”.
Avete mai provato ad aprire il vostro sito dal vostro smartphone? ecco come potrebbe apparire….
Loghi, immagini e testi “invisibili”… Perchè questo?
Ve lo spieghiamo noi : fino a non troppi anni fa gli smartphone e i tablet nemmeno sapevamo cosa fossero. Ebbene, i siti costruiti fino a quel periodo, spesso conservano ai giorni nostri meccanismi che non possono essere visualizzati sulla rete mobile!
Questo sito non presenta invece problemi: la visualizzazione è buona e si vede tutto, logo, immagini e testi.
C’è però una cosa che potrebbe essere migliorata : il sito appare nello stesso modo sia sugli smartphone, sia sul computer fisso. Ebbene, se sul computer fisso i menù del sito sono facilmente “cliccabili”, qui, sullo smartphone, c’è qualche difficoltà, sicuramente siamo costretti ad ingrandire lo zoom per cliccare senza difficoltà sul menù desiderato.
Quale potrebbe quindi essere la soluzione migliore? Guardate questo sito:
Il sistema di costruzione del sito permette di riconoscere il fatto che lo abbiamo aperto da un dispositivo “mobile” e quindi fa apparire il tutto come una APP, perfettamente adattata e di facile navigazione anche con uno schermo piccolo.
Inoltre, cosa fondamentale, Google ha dichiarato (mantenendo la promessa) che da Aprile 2015 avrebbe favorito nella ricerca da dispositivi mobili i siti responsive rispetto a quelli che ancora non lo sono.
E siamo orientati a credere che questo criterio di valutazione possa valere anche da ricerca da computer fisso...
Quindi, cosa dovete fare per migliorare il vostro sito ?
Ma è ovvio, contattataci!
Analizzeremo il vostro sito e vi consiglieremo la giusta soluzione per farvi trovare pronti su tutta la rete mobile, la rete del futuro, ma ovviamente, il futuro è già oggi quando si parla di tecnologia…!